The little things make life great

12 Mag

Avril Lavigne

Periodo difficile il mio. Lottare contro la propria voglia di essere tristi non è poi così semplice.

Quello che mi aiuta è il mondo. Oggi sono arrivata a casa ed ho trovato due commenti sul blog e mi sono sentita felice.

La verità è che basta davvero poco. Un sorriso, un saluto, una cortesia, una buona azione, una parola… Ecco in cosa consiste la felicità, bisogna solo saperla cogliere.

Ci sono quei momenti in cui tutto sembra uno schifo perché un piccolo pezzo della nostra vita va per il verso sbagliato, ma forse il vero sbaglio sta nel non accorgerci che ci sono altre mille cose per essere felice.

E’ da un po’ che ci rifletto,

Sono le piccole cose che rendono meravigliosa la vita.

Oggi sono uscita e il tempo faceva cagare, ed ero sola perché nessuno voleva accompagnarmi a fare delle noiosissime commissioni.

Ad un certo punto mi sono fermata ed ho guardato il cielo ed ho visto che il tempo non faceva affatto cagare, c’era qualcosa di affascinate in quell’amalgamarsi di nuvole soffici, c’era un non so che di poetico, nei deboli  raggi di sole che illuminavano questo freddo pomeriggio di Maggio.

Poi ho chiuso gli occhi, ho lasciato cadere la testa all’indietro ed ho ascoltato il vento accarezzarmi la pelle, era caldo.

Chissà cosa avrà pensato chi mi ha visto in quel momento, follia pura follia… Persino io, stento a non credermi pazza, ma in fondo stavo solo osservando il mondo.

C’è qualcosa di stupendo nel sentirsi, il più piccolo granello di un progetto immenso…

E a volte semplicemente ci si dimentica di dire grazie…

3 Risposte to “The little things make life great”

  1. tiziano Maggio 13, 2010 a 11:42 #

    Molto spesso mi fermo anch’io a guardare il cielo,osservo le rondini,la forma delle nuvole e gioco ad inventarmi a cosa possono assomigliare…cosi’all’improvviso.Chi mi sta’vicino mi chiede”…ma dove sei?”La mia risposta e’ sempre quella…”qui’vicino a te ma…ovunque!Anche se mi scambiano per”folle”,non mi importa gran che,anzi…penso che se nella vita non ci fosse un pizzico di follia,mamma mia che monotonia…!

  2. tappotuo Maggio 14, 2010 a 12:56 #

    un messaggio di Fabio, o della mia migliore amica, una telefonata da parte di mio fratello, un dolce che mi viene benissimo, un capitolo di patologia che capisco subito, il tramonto e le foto seppur lontane dell’Africa, questo ed molto altro ancora mi rende felice..
    A volte quando son giù,vago per negozi, compro qualcosina da quel “tutto a 5o cent”, un fiorellino o un quadretto..da mettere nella mia stanza, il mio piccolo mondo. Se la mia vita fosse come la mia stanza, beh, non avrei problemi. Ma proprio perchè ho troppo da pensare alla mia età, tutto ciò che mi fa stare bene sono le piccole, semplici cose…quelle che non hanno prezzo!!!
    piacere Mary

Lascia un commento